YOUR BUSINESS & TRAINING SOLUTIONS IN AUSTRALIA

Per Individui

face

Ottenere un visto australiano che ti permette di lavorare non è così facile, a meno che non si richieda il visto di studio o quello di vacanza lavoro: entrambi consentono di studiare e lavorare con le proprie restrinzioni.

Le opportunità di lavoro in Australia sono numerose.L'Australia gode di un basso tasso di disoccupazione, ben al di sotto di quello europeo.E 'un paese dinamico che gode di una costante crescita economica, grazie anche al forte investimento che viene dall' Asia.

Un altro vantaggio è che l'Australia ha numerose imprese di piccola e media scala, che consentono una certa flessibilità lavorativa.I dipendenti sono spesso pagati settimanalmente o ogni due settimane.

È possibile scegliere tra una vasta gamma di visti per lavorare in Australia.Per ulteriori dettagli, si prega di consultare il sito ufficiale DIAC (Australian Department of Immigration).

Di seguito abbiamo riassunto le condizioni dei visti e come richiedere i visti di lavoro più comuni.

Il visto di studio è l'unico visto che permette di studiare per più di 3 mesi in Australia e lavorare allo stesso tempo. Il vantaggio di questo visto è che non ha limiti di età ed è consigliato per coloro che vogliono studiare inglese o seguire un corso professionale o universitario e allo stesso tempo coprire le spese basilari con un lavoretto. Questo visto è valido solamente per la durata del corso selezionato + 4 settimane oltre. E' necessario considerare almeno un mese per poter organizzare l'iscrizione in un corso in Australia, il pagamento e richiedere il visto di studio. Questo visto costa AU$550.

Le condizioni sono le seguenti :
- Non è possibile fare domanda per un visto studentesco prima di essere iscritti presso un'istituzione australiana accreditata, prima di pagare tutte le tasse scolastiche e aver ricevuto il e-COE (electronic Confirmation of Enrolment)
- E' necessario iscriversi in un corso FULL TIME superiore a 3 mesi (12 settimane): può essere un corso d'inglese, vocational training o mini laurea, corso universitario, studi secondari (Liceo)... devono essere corsi accreditati con un numero CRICOS
- si puo' lavorare un massimo di 20 ore alla settimana durante il corso e full time durante le vacanze.
ATTENZIONE
: non si puo' lavorare prima della data di inizio del corso selezionato.
- E' obbligatorio pagare la OSHC (Overseas Students Health Cover, assicurazione medica per studenti internazionali) all'istituzione australiana selezionata
- e' possibile rinnovare questo visto numerose volte se si e' iscritti in un corso full time!!
- Quando scade il visto studentesco, e' possibile richiedere altri visti quali visitor visa (AU$ 255) o Sponsorship visa o permanent residency.
- Se il corso prescelto e' di durata superiore ad un anno sara' necessario sottoporsi ad un esame medico e radiografia toracica (da verificare con l'ambasciata australiana in Roma).
^

Il visto vacanza lavoro è consigliato a chi vuole lavorare e viaggiare in Australia per 12 mesi e ammortizzare in parte le spese del soggiorno come vitto e alloggio... Costa AU$235.
Cliccare qui per maggior informazioni in inglese.

Le condizioni sono le seguenti :
- Valido per un anno dal giorno d'arrivo in Australia
- La domanda per richiedere questo visto si fa esclusivamente FUORI dall'Australia
- Essendo la domanda fatta online, verra' emesso un visto elettronico virtuale!!
- E' necessario avere tra 18 e 30 anni;
- e' possibile studiare per un massimo di 4 mesi (16 settimane)
- E' possibile lavorare full time per un anno, ma non più di 6 mesi per il stesso datore di lavoro
- Quando il visto scade, è possibile fare domanda per richiedere altri visti: visitor visa, student visa, Sponsorship visa o permanent residency.
- Possiamo organizzare la domanda del visto Working Holiday per 180 euros.

Per ulteriori informazioni sui nostri Starterpacks vacanza-lavoro, che offronoil trasferimento dall' aeroporto, l'alloggio, il corso di inglese e l'assistenza per la ricerca del lavoro, si prega di fare riferimento alla sezione Working Holiday.

^
Il Business Visa in Australia è simile al visto turistico ma viene rilasciato per una durata di 3 mesi massimo, rinnovabile, con un obiettivo puramente riguardante gli affari piuttosto che il turismo. Permette di organizzare appuntamenti con società australiane, participare a meetings o conferenze professionali o sviluppare un progetto professionale; con questo visto non e' possibile ricevere uno stipendio in Australia nè essere assunto da una società australiana.
Per visite prolungate o frequenti, ci sono altre possibilità. Consultare direttamente l'Ambasciata australiana a Roma – Servizi Visti o il sito internet del
DIAC
^

E' possibile essere sponsorizzati da una società australiana per lavorare in Australia su base temporanea (Visa 457) o su base permanente (ENS).

E' necessario capire innnanzitutto se si ha il profilo per poter essere sponsorizzati e se l'azienda disposta a sponsorizzare ha il profilo e le capacità finanziarie per farlo.

Ci sono 2 possibilità:

- Se c'e' gia' una società disposta a sponsorizzarti, le procedure sono più semplici. Abbiamo selezionato una valida agenzia d'immigrazione, specializzata in Business Sponsorship in Australia e localizzata in Sydney, che può aiutarti in lingua italiana. La prima consulenza è a pagamento. Si prega di contattarci e di mandarci, in italiano, un CV completo e tutti i dettagli riguardanti sponsor e famiglia (se applicabile) a italia@boomerangaustralia.com
- Se non hai ancora trovato nessuno sponsor, non abbiamo ancora trovato la soluzione e stiamo cerchando dei partners esperti in questa area.

Se sei già in Australia con un visto 457 e il partner/coniuge ha difficoltà a trovare un lavoro, ti consigliamo il nostro programma JOB READY: è la soluzione perfetta se sei un professionista o un giovane laureato in cerca di esperienza lavorativa in Australia. Il programma JOB READY include una formazione in comunicazione - Communication Skill Training (durata minima di 4 settimane) ed in seguito una posizione lavorativa presso una società in Australia; se poi il tuo profilo e il tuo visto lo consentono, il tuo CV sarà inviato alle agenzie di reclutamento per la ricerca di un lavoro fisso. Costo del nostro programma JOB READY soltanto AU $ 2750. Contattateci !
^

Richiedere permanent residency è un processo complicato. Le opzioni più comuni sono le seguenti
- Spouse Visa: e' necessario provare che hai vissuto più di un anno con il tuo fidanzato/a australiano o residente australiano o che sei sposato/a con un cittadino o residente australiano; la richiesta di questo visto puo' essere fatta dall'Australia ed e' possibile ottenerlo in meno di 1 mese se residente in Australia nel frattempo ; questo e' un visto temporaneo che diventerà permanente solamente dopo aver vissuto 2 anni consecutivi con il vostro fidanzato/a.
- Migration Skills Visa: consiste in un sistema di punti accumulati in base all' età, storia famigliare, esperienza lavorativa e livello d'inglese.
- Family Reunion Visa: e' possibile raggiungere i figli in Australia e diventare un residente permanente, se piu' del 50% dei figli risiedono in Australia e se la salute e' soddifaciente
- Business Owners Visa: viene rilasciato a coloro che intendono creare un'azienda o investire in un'azienda in Australia come azionario prioritario.

Se sei già residenti in Australia e hai difficoltà a trovare un lavoro, noi proponiamo il nostro programma JOB READY: : è la soluzione perfetta se sei un professionista o un giovane laureato in cerca di esperienza lavorativa in Australia. Il programma JOB READY include una formazione in comunicazione - Communication Skill Training (durata minima di 4 settimane) ed in seguito una posizione lavorativa presso una società in Australia; se poi il tuo profilo e il tuo visto lo consentono, il tuo CV sarà inviato alle agenzie di reclutamento per la ricerca di un lavoro fisso. Costo del nostro programma JOB READY soltanto AU $ 2750. Contattateci !
^
Vidéo Boomerang Australia Studies